La cura e il benessere del proprio cane richiedono spesso il supporto di figure professionali opportunamente formate, che sappiano guidarci nella scelta del cibo giusto, dei momenti di svago e divertimento o nell’approccio migliore per vivere un rapporto sano ed equilibrato con il proprio pet.

Gli amici a quattro zampe vivono a stretto contatto con le nostre famiglie, ne diventano membri importanti e ci seguono in vacanza, nei negozi e in giro per la città. Per questo, è fondamentale che siano gestibili e obbedienti in ogni circostanza, per garantire loro e alle persone che li circondano il massimo della sicurezza. Il benessere del proprio cane inizia con un buon addestramento, che nel centro Cinofilo Antica Borgata avviene attraverso il supporto di educatori cinofili in possesso dei titoli necessari.

Un’educazione professionale non avviene mai con il ricorso alla forza, a strumenti di lavoro coercitivi, come il collare a strozzo, ma si basa sul rispetto dei limiti del proprio cane. Fin dalla tenera età, i cuccioli di cane possono imparare a socializzare con i loro simili, per gettare le basi di una crescita equilibrata e serena anche nel rapporto con gli altri cani. Per questo, il Centro Cinofilo Antica Borgata organizza regolarmente le “Puppy Class”, momenti di educazione e divertimento, tenuti da esperti del settore.

Anche i momenti di gioco e di svago sono importanti: aiutano il cani a rilassarsi, a scaricare l’energia e lo stress. Lo sa bene il centro cinofilo di Lecce, che annovera tra i suoi servizi diverse attività e strutture in grado di mettere a proprio agio gli amici a quattro zampe e di farli divertire, con una piscina, tanti sgambatoi dove correre felici e molto altro.

Il benessere di un cane passa anche attraverso la sua alimentazione. Il Centro Cinofilo Antica Borgata sceglie solo il meglio, per i suoi piccoli ospiti e per chiunque abbia voglia di nutrire il proprio pet con cibo di qualità.

Contattaci per maggiori informazioni!